Chi Sono

Partner

Prodotti

Clienti In Rete

Contattami
Risorse Tecniche
D.o.p. & I.g.p.
Footer Home
Logo Agente Marr
News 2011

 

CRISI DEI CONSUMI DI CAFFE'

Continua il calo dei consumi di caffè espresso al bar: tra il 2007 e il 2010 il mercato ha perso in media il 2% l’anno. Igrandi e medi produttori, affrontano la crisi del mercato interno, cercando nuovi posizionamenti nei mercati esteri, mentre in Italia, investono nellofferta di nuovi servizi, e nella ricerca e propossta di miscele di pregio.

L'analisi evidenzia come sul punto vendita il caffè, cerca di uscire maggiormente come visibilità, rispetto al passato, all'investimento continuo atto a gratificarrne l'immagine.
La presenza ben in vista dele campane in latta o materiale sintetico che spesso contengono miscele “esclusive”, che permettono al locale di distinguersi rispetto alla concorrenza

Il forte aumento che dal 2010, ha colpito il caffè verde, ha portato i torrefattori ad investire in immagine, miscele ricercate, assistenza e servizi accessori, per cercare di far metabolizzare il più possibile gli aumenti medi del prodotto vero e proprio.

(fonte sitoBargiornale)

 

link: www.bargiornale.it