Chi Sono

Partner

Prodotti

Clienti In Rete

Contattami
Sfondo Home
Risorse Tecniche
News & Fiere
D.o.p. & I.g.p.
Footer Home
Logo Agente Marr
Partner

MARR è società leader in Italia nella distribuzione specializzata di prodotti alimentari alla ristorazione extra domestica (foodservice).

I risultati economici
Il Gruppo MARR nel 2010 ha realizzato ricavi consolidati per 1.193,0 milioni di Euro (+4,8% rispetto al 2009), un EBITDA consolidato per 83,0 milioni di Euro (73,8 milioni di Euro nel 2009) e un utile netto consolidato di 45,7 milioni di Euro (+18,5% rispetto al 2009).

I clienti: la ristorazione extradomestica
Presente sull'intero territorio nazionale, MARR serve gli operatori della ristorazione extra domestica commerciale (ristoranti, pizzerie, alberghi, villaggi turistici) e collettiva (mense aziendali, scuole, ospedali), con un portafoglio prodotti che comprende circa 10.000 articoli alimentari e 8.000 articoli strumentali (tra cui attrezzature, stoviglie, tovagliame).

Il mercato di riferimento
MARR opera in un mercato di riferimento (bevande incluse), il cui valore ammonta a circa 16,0 miliardi di Euro, caratterizzato da opportunità indotte sia dallo sviluppo della ristorazione extra domestica sia dalla crescente richiesta di un servizio distributivo completo ed organizzato.

Modello di business
Nell'ambito del Foodservice in Italia, MARR si pone come intermediario tra i produttori o trasforma tori di generi alimentari e gli operatori della ristorazione commerciale e collettiva.
In particolare il Gruppo si approvvigiona presso fornitori selezionati in tutto il mondo, segmentando il proprio mercato in cinque categorie merceologiche di prodotti alimentari e non alimentari che propone, tramite quattro canali di vendita, alla sua clientela costituita da operatori Street Market, National Account e Wholesale.

Punto di riferimento per gli operatori
Con una storia di più di 35 anni, MARR rappresenta un punto di riferimento per gli operatori della ristorazione, proponendosi quale fornitore unico su scala nazionale di un'ampia gamma di prodotti sulle varie tipologie di conservazione (congelato, fresco, a temperatura ambiente), in grado di assicurare un servizio tempestivo ed accurato e rispondere alle varie e mutevoli esigenze che caratterizzano i diversi segmenti di clientela serviti, in modo personalizzato e in tempi rapidi.

Le basi del vantaggio competitivo
Le principali caratteristiche che costituiscono le basi per il vantaggio competitivo di MARR sono: ampiezza di assortimento, competenza della struttura commerciale, efficienza del sistema logistico, capacità di innovazione merceologica.

I collaboratori
Il gruppo MARR si avvale di oltre 1.000 dipendenti, più di 650 addetti alle vendite e una rete
trasportatori con oltre 700 autome.

(dati ripresi dal sito internet ufficiale dell'azienda)